Volge al termine la prima edizione della Superpartes Digital Universitas

Mercoledì 14 dicembre, alle 9,30, presso il Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia a Brescia, si concluderà la prima edizione della Superpartes Digital Universitas con la consegna dei diplomi ai 23 alunni che hanno partecipato al Master in Digital Transformation Management.

Alla presenza del Sindaco e delle Autorità cittadine, gli allievi presenteranno i loro progetti in ambito digitale e riceveranno il diploma in “Digital Transformation Management” direttamente dalle mani del grande divulgatore scientifico PIERO ANGELA.

Si è trattato di un’esperienza formativa in cui i 23 studenti presenti, selezionati tra oltre 170 candidati, hanno trascorso un periodo di sei mesi a contatto con docenti e imprenditori illuminati che, insieme al Banco di Brescia (gruppo Ubi), hanno sostenuto il progetto, offrendo loro anche un’opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

Dal momento che fare impresa dovrà sempre più significare essere digitali, Superpartes Digital Universitas si è proposta di insegnare agli allievi a programmare, sviluppare, definire, amministrare, gestire progetti di digital transformation in ambito web, app e social media, creando la figura del Digital Transformation Manager.

 

 

Per ulteriori dettagli si invita a visitare il sito www.digitaluniversitas.it

Il programma nel corso della mattinata si svolgerà nel modo seguente: 

Ore 9,30:

Indirizzi di Saluto:

Gianfausto Ferrari, Presidente Superpartes SpA

Dott. Emilio del Bono, Sindaco di Brescia

Dott. Valerio Valenti, Prefetto di Brescia

Dott. Costantino Vitali, Presidente del Banco di Brescia

Ore 10:

Presentazione dei Progetti Digitali realizzati dagli alunni della Superpartes Digital Universitas

Ore 11,30:

Intervento di Piero Angela

Ore 12:

Consegna dei Diplomi in Digital Transformation Management

Ore 12,30:

Saluti e ringraziamenti finali