Oggi vi presentiamo… Fatima Nafie

1_Nickname

Non ho un vero e proprio nickname. Alcuni amici mi chiamano col diminutivo del mio nome: Fati.

2_Se fossi un animale, cosa saresti? 

Un lupo.

3_Tre cose che porteresti con te su un’isola deserta

– un kit di sopravvivenza (utensili per procurarmi cibo, ciò che serve per accendere un fuoco, medicinali, ecc.);

– dei quaderni e delle matite per scrivere;

– come ultima cosa, sceglierei di avere con me una persona influente (ad esempio Obama), in modo da non starci troppo sull’isola deserta!

4_Frase guida

“Do good and good will come to you”.

5_Cosa ti piace fare nel tempo libero?

Mi piace guardare film o serie tv, leggere, scrivere (quando mi sento particolarmente ispirata), o semplicemente passare del tempo con le persone che amo.

6_Libro/film/canzone che ti caratterizza

Libro: scelgo la saga di Harry Potter, fondamentalmente perché è stata la saga che mi ha avvicinato ai libri. Grazie a J. K.  Rowling ho imparato ad amare la lettura e successivamente anche la scrittura, penso. – Film: ho molti film che mi stanno a cuore e che probabilmente non mi caratterizzano nemmeno. Tra i mei tanti preferiti: Inception, Kill Bill, Bastardi senza gloria, Edward mani di forbice e la saga de Il Signore degli Anelli. – Canzone: Ascolto un po’ di tutto e non ho una canzone che mi caratterizza/preferita. In questo momento ho in mente Yellow dei Coldplay.

7_Qual è la tua materia preferita nel master?

Digital Marketing.

8_Cosa vorresti fare domani mattina in aula?

Lavorare in gruppo a qualche progetto.

9_Una cosa inaspettata di questo Master

Poche ore di alcune materie (esempio digital marketing) e molte ore di altre materie (coding e finanza). [NDR: le domande sono state somministrate agli studenti dopo le prime 3 settimane di lezione].

10_Descrivi a tua nonna la Digital Transformation

Digital Transformation è avere il futuro nelle proprie mani, ora. Parlare di Digital Transformation vuol dire parlare di tecnologie innovative che facilitano la vita delle persone.