Ho scelto una pallina da tennis perché rappresenta la riscoperta, ma soprattutto l’affermazione del bellissimo rapporto che ho con mio padre.
Per me la pallina da tennis è il simbolo della mia propensione all’attività fisica. Ho iniziato a giocare a tennis da bambino e poi non ricordo nemmeno il motivo per cui ho smesso. Da poco ho ripreso a praticare il tennis e mi diverte tantissimo. Mio padre invece è un giocatore da sempre e un ottimo musicista. Sarà per questo che ho iniziato a suonare quasi per scherzo la chitarra acustica. Suono per conto mio e mi diverto a riprodurre le canzoni che ascolto nella mia vita di tutti i giorni.
Se fossi un animale sarei un grande felino, probabilmente un ghepardo, mi affascina moltissimo il lato selvaggio di questi animali, ma soprattutto mi trasmettono forza e potenza.
Il mio nickname? Ceo! Io mi diverto a dire che sia da prendere come un postulato in quanto è dalla prima elementare che i miei amici mi chiamano in questo modo, ma nessuno si ricorda il motivo della scelta del nome.
Film: Shutter Island (il mio attore preferito è Leonardo Di Caprio e, in genere, amo tutti i suoi film)
Canzone: You Shook Me All Night Long (ACDC)
Questo percorso mi ha fatto appassionare nuovamente al Coding, che avevo scelto alle superiori, ma che poi aveva smesso di entusiasmarmi. Questo è davvero un periodo di riscoperta per me!
Oggi vi presentiamo… Alessandro Schioppetti
