Aperte le iscrizioni alla terza edizione della Digital Universitas

Master in Digital Transformation di Digital Universitas

Il 23 luglio prossimo prenderà il via la terza edizione del Master in Digital Transformation. Un percorso di studi sulla trasformazione digitale articolato in 12 mesi. Sono previsti 6 mesi di lezioni + 6 mesi di stage retribuito.

Superpartes Digital Universitas è un progetto nato per rispondere alle esigenze delle imprese di persone preparate in ambito digitale.

Clicca qui per iscriverti!

Le materie trattate in aula sono focalizzate nel fornire agli studenti competenze digitali e manageriali. L’intento è quello di portare il proprio contributo mettendosi alla prova nella gestione del processo di trasformazione digitale in azienda.

Le materie spaziano dall’imparare a sviluppare app su mobile, a trattare di UX e user interface nell’ambito del design. Passando dalla comunicazione e marketing, al digital transformation management. E quindi dal business administration, al data intelligence & security e l’Internet of Things.

Inoltre sono previsti incontri con gli imprenditori partner della Superpartes Digital Universitas.

Il Master in Digital Transformation è finanziato interamente dalle aziende partner. Le aziende ospiteranno gli studenti per uno stage retribuito di 6 mesi. Lo stage è una componente importante del percorso poiché permette ai ragazzi di mettere in pratica quanto acquisito in aula. Inoltre per le aziende avere giovani appassionati che possano contribuire in maniera innovativa al loro business è fondamentale. In questo modo lo stage può essere il preludio di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato! 

Un team di professionisti specialisti del digitale costituisce il corpo docenti della Digital Universitas. Troviamo esperti di business administration oltre a docenti universitari. Tutti insieme aiuteranno i ragazzi ad addentrarsi nelle materie fornendo le basi e gli strumenti per poter sviluppare la professionalità in ambito digitale.

Il metodo di apprendimento prevede lezioni frontali. Inoltre i docenti forniranno delle nozioni di base per ogni materia trattata. Oltre a questo molti progetti verranno sviluppati in team.

Il Master della Digital Universitas è un percorso unico che unisce formazione e lavoro. Lezioni frontali. Lavori in gruppo. Apprendimento individuale. Sono le modalità di imparare ad imparare. Oltre all’ingresso in azienda che diventa il vero e proprio campo di prova.

Le candidature vanno inviate entro il 30 giugno 2018.