Cerimonia di consegna attestati del Master Digital Transformation_terzo anno

Si concluderà in data 21 febbraio 2019, con la consegna degli attestati di partecipazione, la terza edizione del Master in Digital Transformation della Digital Universitas. Appuntamento nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia per giovedì alle ore 9.30. Gli attestati saranno consegnati direttamente dal nostro Sindaco Emilio Del Bono. La lectio magistralis dal titolo: innovazione: ingegneria dell’errore, sarà tenuta da Massimo Temporelli, fisico e divulgatore scientifico, ma anche founder di The Fablab.

Durante la cerimonia interverranno il Presidente della Corte D’Appello Claudio Castelli e il Prefetto Annunziato Vardè.

Hanno partecipato, nei 3 anni di attività, oltre 60 studenti, i quali, dopo il periodo di formazione in aula, sono stati impegnati nei tirocini nelle aziende partner del progetto. A oggi oltre il 70% dei partecipanti è stato assunto nelle aziende in cui hanno effettuato lo stage.

Digital Universitas ha collaborato con oltre 10 Scuole e Università del territorio, svolgendo un’azione divulgativa relativamente alle discipline legate alle nuove tecnologie e allo sviluppo delle soft skill.

Sono più di 50 i relatori eccellenti che sono passati nell’aula del Master in Digital Transformation portando la loro testimonianza e raccontando agli studenti cosa succede all’interno di importanti aziende e enti italiani e non.

I ragazzi sono stati formati per circa 2800 ore in aula e hanno svolto complessivamente 59000 ore di stage retribuito in azienda.

Il legame della Digital Universitas con il territorio vede la collaborazione con oltre 40 aziende, che in questi tre anni hanno sostenuto gli studenti con borse di studio.

L’edizione 2018 ha visto la partecipazione di 19 studenti, supportati da un pool di importanti aziende che hanno messo a disposizione le 19 borse di studio e che si apprestano a ospitare i ragazzi in azienda per altrettanti stage:

a2aSmartCity, Antares Vision, Codermine, Filmar, Fonderie di Torbole, Forgiafer, Gefran, Gimatic, GMV, La Piadineria, Grandi Riso, Gruppo Sme.UP, Saef, a cui si aggiunge la collaborazione con UBI Banca e il patrocinio del Comune di Brescia.

La prossima edizione del Master partirà il 22 luglio 2019 e terminerà il 7 febbraio 2020.

Le candidature sono aperte dal 1 marzo 2019 compilando l’apposita pagina nel sito www.digitaluniversitas.com.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a: info@digitaluniversitas.com.