Materie

Gli argomenti trattati nel master sono raggruppati in 8 materie principali con un calendario per le prime 12 settimane di attività, che saranno supportate in itinere da attività denominate skill accelerators.

Testimonianze
degli imprenditori

Interventi di esperti
del digitale

Esercitazioni e
gruppi di lavoro

Percorsi di approfondimento

Nella seconda parte del percorso in aula i partecipanti saranno chiamati a scegliere uno degli approfondimenti, che verranno organizzati con lavori di gruppo e progetti specifici concordati con i docenti.

Coding

Digital Marketing

IoT

DT Management

Metodo di apprendimento

Le attività didattiche si articolano in un percorso da fine luglio a metà febbraio, con 8 ore giornaliere di lezioni e con un modello di apprendimento partecipativo e collaborativo che coinvolge sia i ragazzi che i docenti.

Lezioni frontali partecipative

Per tutti gli studenti, con diversi gradi di approfondimento a seconda delle richieste specifiche che sorgono in itinere dalla classe. I programmi sono stabiliti, ma gli approfondimenti, che diventano parte integrante del programma, sono proposti dai ragazzi stessi.

Lezioni in gruppi eterogenei

Con le lezioni a gruppi si mette in pratica quanto appreso in aula assegnando ai ragazzi ruoli diversi in base alle attitudini personali. Questo approccio replica alcune delle dinamiche presenti all’interno di un team professionale, abituando i ragazzi alla collaborazione.

Apprendimento individuale

Skill enhancement basato su obiettivi personali. Durante il master verranno attuati percorsi individuali in base alle effettive propensioni dei singoli partecipanti. Questo approccio permette a ciascun ragazzo di valorizzare al meglio le proprie capacità.

Incontri con gli imprenditori

Ispirazione e visione concreta di obiettivi e risultati. Un’occasione unica per confrontarsi con le dinamiche del mondo del lavoro, ma soprattutto con il suo linguaggio e la sua logica, che spesso si discosta da quanto appreso nelle aule didattiche tradizionali.

Master 2018

La terza edizione del master è in corso.
Resta connesso con noi, seguici sui nostri canali social.