Digital Transformation Master

digital transformation home

13

Mesi effettivi di attività

7 mesi di corso gratuito nella sede della Digital Universitas + 6 mesi di stage in azienda.

CODING

1125

ORE di attività

Tre slot di formazione: fase generale, fase specialistica e progettazione pre-stage.

43595989_1992313160806874_581609945644924928_o

24

settimane di stage

Stage retribuito in una delle aziende che sostengono il progetto della Digital Universitas.

Digital Transformation Master

Le iscrizioni sono chiuse.

Le candidature per la quinta edizione del master apriranno a breve.

Materie

Metodo di apprendimento

Le attività didattiche si articolano in un percorso da fine luglio a metà marzo, con 8 ore giornaliere di lezioni e con un modello di apprendimento partecipativo e collaborativo che coinvolge sia i ragazzi che i docenti.

Lezioni frontali partecipative

Per tutti gli studenti, con diversi gradi di approfondimento a seconda delle richieste specifiche che sorgono in itinere dalla classe.

Lezioni in gruppi eterogenei

Questo approccio replica alcune delle dinamiche presenti all’interno di un team professionale, abituando i ragazzi alla collaborazione.

Apprendimento individuale

Skill enhancement basato su obiettivi personali, permettendo a ciascun ragazzo di valorizzare al meglio le proprie capacità.

Incontri con gli imprenditori

Un’occasione unica per confrontarsi con le dinamiche del mondo del lavoro, ma soprattutto con il suo linguaggio e la sua logica.

6 mesi di stage in azienda

Il percorso della Digital Universitas prevede, per gli studenti che abbiano superato la prima parte del corso, uno stage retribuito in una delle aziende partner. Viene redatto un progetto ad hoc per ciascuno studente, che verrà monitorato durante tutto il periodo di training.

Perché iscriversi?

Non lasciarti scappare un’occasione unica. 

DSC_4990

Formazione digitale a tutto tondo

Dalle basi del coding all’Internet of Things, attraverso il digital marketing e la business administration, fino al digital transformation management.

geico

Connessione con il mondo del lavoro e dell'impresa

Incontri esclusivi con imprenditori e, soprattutto, uno stage garantito in azienda. Per entrare nel mondo del digitale dalla porta principale.

scale

Accesso ad una delle borse di studio

Le aziende sostengono il master con borse di studio. Ciascun partecipante avrà la possibilità di svolgere lo stage in una delle aziende partner.

Per chi è il master?

Il nostro percorso verso il digitale è ideato per diplomati maggiorenni, studenti universitari e per persone occupate alla ricerca di nuovi stimoli, che vogliano essere in linea con il mondo del lavoro di oggi e per poter cogliere tutte le opportunità di domani.

elisa_capretti

Elisa Capretti, 20

DIPLOMATA

“Mi sono iscritta alla DU perché sono incuriosita dalle opportunità che il digitale offre e sono alla ricerca di un corso che mi possa preparare al meglio”.

enrico_de_marco

Enrico De Marco, 23

NEO LAUREATO

“Dopo la laurea magistrale ero indeciso sul mio percorso, grazie alla DU ho perfezionato la mia conoscenza delle nuove tecnologie e ho capito come impostare le mie scelte future”.

aline_cristina_carvalho

Aline Carvalho, 30

LAUREATA

“Ho scelto il master in Digital Transformation per trovare una strada concreta che mi porti in relazione con le aziende del mio territorio fornendomi una preparazione digitale a tutto tondo”.

Docenti

I docenti della Digital Universitas sono prevalentemente professionisti e consulenti con competenze specifiche nelle materie oggetto di studio e esperienza di docenza a vari livelli.

I docenti sono affiancati dagli imprenditori delle aziende partner, che forniscono alla classe una visione privilegiata del panorama imprenditoriale.

Edizioni precedenti

Dove si svolgerà il master?

Via Luigi Abbiati, 14 – 25125 Brescia

Partner Tecnico

Let's keep in touch!

Iscriviti alla nostra newsletter.


Iscrivendomi dichiaro di accettare la Privacy Policy della Digital Universitas srl