fbpx

Eventi e Orientamento scolastico

Eventi

La Digital Universitas organizza attività pensate per supportare la cultura digitale, ma soprattutto per migliorare il tessuto economico e sociale portando innovazione. Diversi sono i format proposti: conferenze, workshop e hackathon.

In principio fu il Microchip

Martedì 30 maggio 2017 nell’Aula Polifunzionale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore è tornato a trovarci Federico Faggin, il fisico italiano che ha inventato il microprocessore e la tecnologia touchpad.  

Gara Nazionale di informatica

Si è svolta in data 4 e 5 maggio 2017 presso l’ISS Benedetto Castelli la XVI GARA NAZIONALE DI INFORMATICA, promossa da MIUR per diffondere e verificare le abilità acquisite dagli studenti durante i loro percorsi curricolari.

Orientamento scolastico

Il mondo sta evolvendo rapidamente, siamo convinti che i ragazzi abbiano bisogno di ispirazione e conoscenza di ciò che li circonda per poter sviluppare le competenze e gli strumenti necessari ad affrontare le sfide del futuro.

La Digital Universitas organizza incontri e seminari per le classi quinte di tutti gli Istituti Superiori di Secondo Livello, per raccontare le nuove professioni, ma, soprattutto, stimolare i giovani ad orientarsi verso percorsi professionali con alte possibilità di successo.

Perchè collaborare con la Digital Universitas?

Costruire percorsi di orientamento professionale

La Digital Universitas consente di dialogare con professionisti del mondo del digitale e con imprenditori del territorio sensibili al cambiamento e all’innovazione.

Trasmettere le opportunità legate alle nuove tecnologie

Attraverso il nostro programma formiamo i ragazzi attraverso l’insegnamento di materie che difficilmente hanno incontrato durante il loro percorso di studi.

Le scuole con cui abbiamo collaborato

ITIS Benedetto Castelli
IISS Camillo Golgi
Liceo Ginnasio Statale Arnaldo
Liceo Scientifico Statale Leonardo
logo_lunardi copy

Vuoi diventare sostenitore della Digital Universitas?

Contatta il nostro team per scegliere come mettere a disposizione una borsa di studio per il Master,  inserire un talento digitale nella tua azienda o per diventare partner in uno dei nostri eventi.