fbpx

Alumni

Rebecca Vincenzi

🏕 Rebecca Vincenzi – 19 anni 🏕 Ho scelto il fazzoletto degli scout di cui faccio parte da quando ho 6 anni, è un mondo che ti fa crescere e che insegna tanto. Tutto quello che so è grazie agli scout e sono diventata indipendente anche grazie a quest’attività. Mi descriverei con: 👂🏻 Gossippara. 🤜🏻 …

Rebecca Vincenzi Leggi altro »

Raesa Zeqiri

☕️Raesa Zeqiri – 24 anni ☕️ Ho scelto una tazzina da caffè perché mi ricorda i momenti in compagnia, è il mio modo per incontrare qualcuno, non a caso si dice “andiamo a prenderci un caffè” per passare del tempo insieme. Lo associo anche ai momenti in famiglia a cui sono molto legata. Mi descriverei …

Raesa Zeqiri Leggi altro »

Giovanni Mombelli

Giovanni Mombelli – 27 anni Ho scelto una piccozza da alpinismo, perché, come potrete immaginare, rappresenta la mia passione per la montagna e l’arrampicata. Passione che ho fin da piccolo, d’estate passavo il tempo nella casa in montagna di famiglia e in un futuro mi immagino di vivere lì. Mi descriverei con: Contestatore seriale. Paladino …

Giovanni Mombelli Leggi altro »

Matteo Codenotti

Matteo Codenotti – 25 anni Ho scelto il cubo di Rubik perché mi piace sperimentare, passo le ore a provare, smontare e ricostruire. È iniziato tutto quando da piccolo, andavo ancora alle elementari, mi sono appassionato al computer e ho iniziato a guardare tutto con l’occhio da ispettore. Negli anni ho vissuto un cambiamento, da …

Matteo Codenotti Leggi altro »

Paola Camossi

Paola Camossi – 25 anni Ho scelto questo libro perché rappresenta bene la mia passione per la letteratura. La mia parola preferita è ”resilienza”, l’abilità di riuscire a riorganizzare le cose dopo che succedono avvenimenti sia positivi che negativi, è un mio punto forte. Mi descriverei con: Fitness addicted. Drogata di caffè. Ricercatrice di novità. …

Paola Camossi Leggi altro »

Michele Natali

Michele Natali – 22 anni Ho scelto le racchette da tennis perché è il mio sport preferito, lo pratico ormai da 14 anni. Mi sono affezionato grazie a mio papà che era appassionato ed è stato un modo per creare dei bellissimi momenti con lui. Il mio tennista preferito è Roger Federer, mi piace non …

Michele Natali Leggi altro »

Ennio Giuliani

Ennio Giuliani – 44 anni Ho scelto una lente d’ingrandimento perché mi piace osservare dettagliatamente dentro le cose e le persone. Sono sempre stato molto empatico, mi piace capire a fondo le situazioni e gli esseri umani. Una mia grande passione è il teatro, l’ho praticato per 10 anni e grazie ad esso ho spostato …

Ennio Giuliani Leggi altro »

Luca Festa

Luca Festa – 24 anni Ho scelto il microfono perché è un’estensione di me e della mia personalità. Sono il frontman di una band che fa musica rock, il mio compito è quello di catturare l’attenzione e mi ci ritrovo molto in questo ruolo. Mi sento come un banner pubblicitario, sono nato per attirare l’attenzione. …

Luca Festa Leggi altro »

Caterina Natali

Caterina Natali – 26 anni Ho scelto una campana tibetana perché è un oggetto che si usa durante la meditazione, parte conclusiva della pratica dello yoga che pratico ormai da 4 anni. Prima ero una ragazza esplosiva e spesso mi ritrovavo ad agire senza pensare, lo yoga mi ha aiutata a incanalare le energie e …

Caterina Natali Leggi altro »

Dario Arici

Dario Arici – 19 anni Ho scelto il controller perché rappresenta la mia più grande passione: i videogiochi, grazie a loro ho iniziato ad amare la tecnologia. Fin da piccolo, più o meno 6/7 anni, passavo le ore a giocare, il mio primo videogame, anche se non ne vado fiero, è Team Fortress 2, ma …

Dario Arici Leggi altro »